Infanzia e famiglie

Due Punti pensa le sue attività come finalizzate allo sviluppo della comunità di cui fa parte e delle comunità con cui entra in contatto.

Tutte le attività di promozione sociale, culturali e di sensibilizzazione sulle tematiche di interesse sociali sono pensate per dare un contributo in questo senso.

Non azioni scollegate dal tessuto sociale quindi, ma parte di un processo più ampio per sviluppare le potenzialità dei legami sociali.

In questa promozione del senso di comunità e di cittadinanza attiva la famiglia ha un ruolo importante ed è per questo che duepunti dedica a questa un ruolo speciale. Le attività proposte a sostegno dell’infanzia e della genitorialità, dei diritti dei bambini e delle bambine, si svolgono tenendo in considerazione le caratteristiche della comunità in cui si trovano inserite.

Un progetto educativo promosso dal Comune di Firenze

Il Comune di Firenze promuove l’offerta di percorsi educativi e formativi integrativi della didattica rivolti alle scuole fiorentine e li coordina in un unico progetto denominato “Le Chiavi della Città”:  https://www.chiavidellacitta.it/chi-siamo/

L’associazione Duepunti APS si colloca all’interno di questo progetto fiorentino con due interventi formativi previsti nell’anno accademico 2019-2020.

Entrambi i progetti vedono la collaborazione con l’Assessorato all’Educazione – Comune di Firenze e con una équipe di mediatori d’arte ed educatori museali del collettivo “Achrome”.

Per saperne di più: