Cosa facciamo

Duepunti pensa le sue attività come finalizzate allo sviluppo della comunità di cui fa parte e delle comunità con cui entra in contatto.

Tutte le attività di promozione sociale, culturali e di sensibilizzazione sulle tematiche di interesse sociale sono pensate per dare un contributo in questo senso: non azioni scollegate dal tessuto sociale ma parte di un processo più ampio per sviluppare le potenzialità dei legami sociali.

Duepunti persegue questi obiettivi attraverso la cura individuale e della comunità.

L’associazione infatti si avvale della collaborazione di esperti psicologi e psicoterapeuti che supportano chiunque faccia domanda di cura a prezzi sociali.

Duepunti opera anche attraverso lo youthwork, la progettazione europea e la mobilità internazionale, coinvolgendo i giovani e gli adulti sostenendo in modo preponderante il senso di comunità e di cittadinanza attiva.

Uguaglianza di genere, diritti umani e no hate speech: l’associazione si dedica alla promozione di questi temi con attività di sensibilizzazione online e offline, workshop esplorativi sulla tematica in scuole o presso altre associazioni ed enti.

Il supporto all’infanzia, alla famiglia e alla comunità attraverso la collaborazione con gruppi di professionisti per l’accessibilità dell’arte, il sostegno alla cittadinanza attiva e lo sviluppo delle soft skills.

Dibattiti, cineforum, incontri su temi diversi con esperti o con giovani e adulti che propongono spontaneamente le tematiche legate all’esercizio della cittadinanza, la difesa dei diritti e la riflessione sui diritti umani.

Scopri duepunti, naviga i link: