Cittadinanza attiva e attività culturali

Uguaglianza di genere, diritti umani e no hate speech: l’associazione duepunti si dedica alla promozione di questi temi con attività di sensibilizzazione online e offline, workshop esplorativi sulla tematica in scuole o presso altre associazioni ed enti.

#noallodio: l’associazione fa parte del network nazionale di associazioni che promuovono e sostengono il no hate speech in Italia.

Sostiene online le attività di sensibilizzazione promosse dal comitato italiano no hate speech e quelle del Council of Europe.

Si organizzano dibattiti, cineforum, incontri su temi diversi con esperti o con giovani e adulti che propongono spontaneamente le tematiche legate all’esercizio della cittadinanza, la difesa dei diritti e la riflessione sui diritti umani.

Duepunti è impegnata inoltre nell’educazione non formale ed educazione museale per tutti: l’associazione collabora infatti con gruppi di professionisti per l’accessibilità dell’arte, il sostegno alla cittadinanza attiva e lo sviluppo delle soft skills.

Per saperne di più: