Progettazione europea: partecipazione e consulenza

Insieme di immagini rappresentative dell'associazione: gruppi di persone di diverse culture, orientamento sessuale e ragazzi che parlano la lingua dei segni

Duepunti lavora nellorizzonte dell’Unione Europea per l’inclusione, l’empowerment, la lotta alle discriminazioni e alle oppressioni e la difesa dei diritti umani. Per poter raggiungere questi obiettivi, duepunti è impegnata in attività di promozione sociale, culturali e di sensibilizzazione su tematiche diverse comprese l’importanza della cura e della salute mentale, il sostegno alla disabilità e lo youthwork. A questo scopo, l’associazione …

“Dia LOG IN YouthWork” Progetto Erasmus+ – KA3 – Dialogo Giovanile

2020-1-IT03-KA347-018388 Lo Youth Work è praticato in Italia ormai da decadi ma la sua definizione normativa soffre di un vacuum cheimpedisce all’intero settore a ai professionisti che vi operano di ottenere quel riconoscimento, sociale,economico e politico, che permetta l’affermarsi di uno standard qualitativo garantito, un percorsoprofessionalizzante chiaro e una strategia di implementazione inserita a pieno titolo nel quadro dellepolitiche per …

Discussione casi clinici

Incontri mensili di riflessioni cliniche I mestieri di psicologo e psicoterapeuta si stanno confrontando con uno scenario inedito, che ci pone a interrogarci sul nostro ruolo e sulle nostre pratiche attuali e future. Mai come oggi un “luogo” di confronto e riflessione può sostenerci ed orientarci nel nostro lavoro. L’associazione Due punti vuole offrire uno spazio di scambio e discussione …

Ogni traccia al suo tempo

I libri e le opere degli artisti, che ci raccontano storie con parole e immagini, sono il punto di partenza per un viaggio alla scoperta delle possibilità dell’arte e dell’immaginazione.

Conti e racconti ad arte

In che modo si possono inventare storie? E come si può creare un’opera d’arte? I libri e le opere degli artisti, che ci raccontano storie con parole e immagini, sono il punto di partenza per un viaggio alla scoperta delle possibilità dell’arte e dell’immaginazione.